Cortina e dintorni

Paesaggi mozzafiato e tanto divertimento.

Cortina e dintorni2017-10-17T16:43:06+00:00

Cortina e Dintorni

Natura, cultura e divertimento.

Cortina d’Ampezzo è sita in una vasta conca al cui centro scorre il torrente Boite. E’ circondata da prati e boschi e gode del meraviglioso panorama delle Dolomiti.  Grazie alla muraglia naturale del Pomagagnon che si estende a nord, Cortina è sempre soleggiata e protetta dai venti.
Si estende dal passo Falzarego al passo Tre Croci con attorno i gruppi più belli delle Dolomiti orientali: il Sorapiss, l’Antelao, la Croda da Lago, le Tofane, la Croda Rossa, il Cristallo.

Il paese vanta un’eccezionale storia millenaria ed è famoso in tutto il mondo per lo stupendo scenario naturale che lo accoglie, le numerose attività e manifestazioni sportive, la vivace atmosfera dei locali del centro, l’eleganza dei negozi, la qualità dei ristoranti e l’accoglienza degli alberghi.

I boschi, i pascoli e il territorio naturale della Valle d’Ampezzo sono amministrati e tutelati dalle Regole d’Ampezzo, un’antica istituzione che da mille anni, fino ai giorni nostri, cura il patrimonio silvo-pastorale ampezzano. I diritti d’uso del territorio sono tenuti da un insieme di famiglie da almeno otto secoli, che, attraverso i “Laudi”, disciplinano l’uso dei boschi e dei pascoli.

Ti piacerebbe soggiornare nel nostro
Bed & Breakfast?

Contattaci!

Nome

Guarda con i tuoi occhi la magia di Cortina…

Per i visitatori del nostro sito web e tutti i nostri clienti abbiamo selezionato alcune fotografie molto suggestive di Cortina e dintorni…..tutte scattate da noi!
Ci auguriamo siano di Vostro gradimento e che possano ulteriormente motivarVi a visitare la nostra incantevole città.